MyBlogJournal (voglio un invito!)

Da downloadblog.it (lo ammetto, tra i miei blog preferiti) una notizia sull’imminente GIORNALE DAL BASSO MyBlogJournal. Ne leggo con trasporto perché un progetto del genere, molto wiki ma con un modello di business che porta a retribuire i bloggeristi (neologismo inventato al volo per indicare i blogger giornalisti – ma se preferite li chiamiamo giornalogger) rischia di diventare il posto preferito in cui riversare la nostra smania 2.0 di scrivere, con la possibilità di guadagnare qualche euro.

Leggo infatti che nei buoni propositi della startup (ora in fase beta, quindi se andate su myblogjournal.com nella speranza di leggere qualcosa vedrete solo una pagina di presentazione che vi invita a lasciare il vostro indirizzo di e-mail per essere eventualmente invitati)… nei buoni propositi della startup c’è quello di retribuire i bloggeristi con il 70 percento dei guadagni delle inserzioni. Mica male no?

Ora, mettiamo che qualcuno di noi, regolarmente o sporadicamente si trovi a produrre contenuti interessanti… quella di myblogjournal.com può essere una finestra  per sfogare la propria voglia di raccontare la realtà che lo circonda rischiando anche di guadagnare qualcosa. Penso a cronache di partite di calcio, recensioni di dischi, concerti, eventi, articoli di approfondimento e scenario…

Qualcuno potrebbe ragionevolmente chiedere perché parlo in modo sintetico e approssimativo di un argomento trattato così a fondo da downloadblog.it qui.

Il motivo eccolo qui: VOGLIO UN INVITO PER VEDERE LA PIATTAFORMA!

Ciao,
Marco di running.menstyle.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: