Bruno Vespa, i blog e Mogulus

Nella sua trasmissione televisiva Porta a Porta, Bruno Vespa e i suoi ospiti hanno scatenato un putiferio trattando con la consueta superficialità da salotto l’argomento dei blog. Nel mondo dei bloggers le innumerevoli reazioni hanno già risposto con completezza e competenza. Mi piace contribuire al dibattito semplicemente riportando il link a una “trasmissione di prova” su Mogulus*: WEB A WEB.

Per i webspettatori più esigenti sottolineo che si tratta di una PROVA in cui alcune persone, con le loro webcam, hanno condiviso un’esperienza “televisiva” che possiamo definire sperimentale? alternativa? innovativa?

Comunque qualcosa di nuovo, che viene dal basso, che genera informazione dall’interno dell’argomento di cui si parla – cosa che la TV generalista non può essere in grado di fare.

BRAVI!!!

Marco di supersalute.com
[seguimi su twitter.com/morello]

* NOTA
Mogulus è una piattaforma che da un lato consente di guardare un gran numero di canali di tutto il mondo che trasmettono in broadcast, gratuitamente. Dall’altro (ed è il dato più interessante) è uno strumento che consente a chiunque di creare il proprio canale aggregando contenuti esistenti (per costruire il proprio palinsesto) o utilizzando la propria webcam per trasmettere direttamente. Il tutto condito con la possibilità di integrare la propria tv all’interno di altri strumenti di comunicazione o di social networking come blog, Face Book ecc.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: