User Generated Content, web 2.0…

Mentre cerco di capire qualcosa nel magma del web 2.0, inizio anche a prendere appunti. Da condividere con chi, come me, sta cercando di raccapezzarsi nelle faccende che riguardano l’user generated content e questo web che viene definito come una seconda versione, qualcosa di più avanzato rispetto a quello che si presume fosse l’uno punto zero.

Non tanto per capire che cos’è (che un po’ si capisce) ‘sto web 2.0. Ma per riuscire a raggiungere il cuore del “perché è,” a chi serve, chi lo usa, chi può trarre beneficio, divertimento, utilità nell’avventurarsi in questa terra che una parte degli utenti della rete conosce molto bene e che il mondo ha scoperto soltanto nel 2007.

I divi del settore qui non troveranno altro che la ripetizione di quello che mi hanno raccontato nei loro blog, coi loro twit… Ma chi si avvicina adesso all’argomento troverà pedanti spiegazioni, ovvie banalizzazioni, il tutto per rendere chiaro a me (e a chi ne sa poco come me) che cosa sta succedendo.

Marco di supersalute.com

2 Risposte to “User Generated Content, web 2.0…”

  1. Beh, ultimamente gli sviluppi si stanno vedendo anche sul territorio nazionale. Ne è testimonianza un progetto web come the blister project(www.blisterproject.com), totalmente UGC che approda su una televisione commerciale come AllMusic(www.allmusic.tv/blister).

  2. @Marco quello che c’è da capire a mio avviso è piuttosto semplice, internet è un mezzo di comunicazione, ognuno si rapporta come può e come crede.
    L’accesso all’informazione della rete è semplice e gli strumenti a disposizione sono intuitivi, credo che il 90% della possibilità di utilizzare internet stia nella voglia di fruire dei suoi servizi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: